Sneijder: “Mi trovo bene all’Inter ma non so dove giocherò l’anno prossimo”

Sneijder: “Mi trovo bene all’Inter ma non so dove giocherò l’anno prossimo”

Commenta per primo!

Wesley Sneijder si sta allenando duramente per ritornare al più presto in campo ad aiutare i suoi compagni in un momento difficile per l’Inter ma questo non gli impedisce di rilasciare anche un’interessante intervista alla Tv olandese “Nos” dove, tra tanti argomenti toccati, ha parlato anche del suo futuro.

MERCATO – “Guardo sempre cosa può accadere, non chiudo mai nessuna ipotesi – afferma Sneijder – Sto bene qui all’Inter, ma staremo a vedere. Non ho contatti con altri club, vedo cosa succede giorno per giorno. Se martedì (nell’ultimo giorno della finestra di mercato, ndr) si fosse presentato un club con un’offerta, forse sarei potuto andare via. Ma la verità è che mi trovo bene all’Inter. Però non posso ancora sapere dove giocherò l’anno prossimo. Trasferimento negli Stati Uniti? Questo è qualcosa a cui penso, ma in futuro. Non penso a dove giocherò la prossima stagione. Sono stato con Yolanthe negli Usa, per suoi motivi di lavoro, sicuramente in futuro ne discuteremo, ma non ora. Il Manchester United? Non ci sono mai stati contatti concreti, qualcosa così. Guardo tutto, non sono cieco, ma con loro non ci sono mai stati contatti concreti”.

IL VERO SNEIJDER – “Tornerà lo Sneijder del Triplete? Quello Sneijder è già tornato – prosegue Wes – ma quando vieni impiegato in un’altra posizione devi giocare in modo diverso. Il 2010 è stato un anno fantastico, e spesso i successi dipendono anche da una certa combinazione tra allenatore e giocatori“.

PRIMAVERA – “L’Ajax ha un grande settore giovanile, credo sia il migliore di tutti. Lì sono cresciuti grandi calciatori, si lavora con grande dedizione. Forse addirittura è migliore di quello di Inter e Real Madrid

FUTURO DA ALLENATORE – Ecco cosa risponde Wes quando gli viene chiesto come sarà la sua vita quando lascierà il calcio: “Studierò per diventare allenatore, credo che l’allenatore sia un ruolo adatto a me“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy