Rassegna Inter: “Basta un’autorete”, in Francia scrivono: “Finalmente!”

Rassegna Inter: “Basta un’autorete”, in Francia scrivono: “Finalmente!”

Commenta per primo!

Non sarà stata una partita indimenticabile per i tifosi nerazzurri ma la vittoria di ieri riporterà sicuramente entusiasmo e fiducia ad Appiano Gentile. L’Inter non riesce a sbloccare una partita abbastanza noiosa e quando nessuno se l’aspetta trova il vantaggio grazie ad un innocuo cross di Ranocchia deviato maldestramente in porta da Santiago Garcia. Decisivi gli ingressi di Guarin e Nagatomo che sono riusciti a dare velocità alla manovra interista negli ultimi minuti di gara e positiva anche la prova dei 3 difensori che non si sono quasi mai fatti trovare impreparati. Ora che dopo quattro non-vittorie consecutive i tre punti sono stati finalmente ritrovati bisgona riprendere completamente il passo che si aveva prima di questo brusco stop, a cominciare da domenica contro il Napoli, in una sfida che darà chiari indicazioni sul nostro stato di forma. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiani italiani ed europei dopo la nostra vittoria.

FORTUNATINTER – Cominciamo dalla “Gazzetta dello Sport” che apre il suo sito internet con un titolo che sintetizza bene la gara di ieri: “Una brutta Inter torna a vincere. Col Palermo basta un’autorete“. Il quotidiano generalista “Corriere della Sera” invece scrive che “un’Inter inconcludente deve ringraziare il Palermo” mentre il torinese “Tuttosport” titola a caratteri cubitali nel proprio portale online: “Fortunatinter“, con un gioco di parole nemmeno tanto elaborato.

INTER PALLIDA – Ora passiamo alla rassegna estera dove il quotidiano francese “l’équipe” ha commentato nel suo articolo dedicato alla Serie A: “Inter…finalmente!”, per poi aggiungere: “Pallida prestazione dei nerazzurri che possono ringraziare il Palermo“. In Spagna invece è “Marca” a riprendere la vittoria nerazzurra, scrivendo: “Partita difficile per l’Inter, salvata da un’autorete

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy