Rassegna Inter: “L’Inter alza il muro”, in Francia si dice che la porta dei nerazzurri…

Rassegna Inter: “L’Inter alza il muro”, in Francia si dice che la porta dei nerazzurri…

Commenta per primo!

Che sofferenza! Diciamocelo, quello di ieri non verrà inserito nella top ten dei più bei derby di sempre ma di sicuro la tensione emotiva non è mancata. Dopo un primo tempo giocato alla pari, l’espulsione di Nagatomo ha rimescolato tutte le carte, con l’Inter obbligata a difendersi in 10 nella propia metà campo. Impresa che da un certo punto di vista ha ricordato tanto quella leggendaria partita con il Barcellona al Camp Nou, anche se la squadra catalana era  ovviamente di un altro livello. Ora, dopo 4 vittorie consecutive, si aprono scenari entusiasmanti e messo da parte definitivamente il “tabù San Siro“, è permesso sognare. Con questo andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiani sportivi italiani ed europei.

SAMUEL E IL MURO – Cominciamo dalla “Gazzetta dello Sport” che nella sua edizione online evidenzia la partita difensiva dei nerazzurri: “L’Inter alza il muro. Samuel castiga il Milan“, anche il “Corriere della Sera” elogia il difensore argentino autore del gol della vittoria: “Il derby è dell’Inter, Samuel manda a fondo il Milan“. Più semplice il titolo scelto dal “Corriere dello Sport”, che nel suo sito scrive: “Derby: Inter!“.

DICONO DA FUORI – La vittoria dell’Inter ha fatto notizia anche in Spagna, dove Marca ha commentato nel suo articolo deidicato alla Serie A: “L’Inter non brilla ma capitalizza il gol di Samuel“. Anche in Francia il quotidiano “l’équipe” evidenzia la bella prestazione difensiva difensiva dei nerazzurri: “L’Inter chiude a chiave la porta. Il Milan sprofonda“.

Suivre @rikibart

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy