Rassegna Inter: “L’Inter vince e il Milan piange”, in Spagna si loda Milito…

Rassegna Inter: “L’Inter vince e il Milan piange”, in Spagna si loda Milito…

Commenta per primo!

Spettacolo a San Siro! Contro tutto e tutti usciamo vincitori da un derby bellissimo, ricco di sorprese, sconfiggendo pure i clamorosi errori arbitrali. Di certo le possibilità di qualificarci alla Champions restano poche ma il gioco espresso ieri e la voglia di non mollare mai fanno ben sperare per il futuro. Poi se altre “squadre” ci ringraziano per aver battuto il Milan a noi non importa perchè come diceva una famosa canzone nerazzurra: “C’è solo l’Inter“. Con questa piccola e doverosa premessa andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiani italiani ed europei dopo il secondo derby vinto della stagione.

GOL FANTASMA – Cominciamo dalla “Gazzetta dello Sport” che nella sua edizione online esalta l’impresa del “Principe” e dei nerazzurri scrivendo: “Tris di Milito: l’Inter fa piangere il Milan“. Titolo ottimista scelto invece dal “Corriere delle Sport” che nel suo articolo dedicato alla serata di Serie A di ieri ricorda che ora l’Inter “può provare anche ad agguantare il terzo posto e la qualificazione alla Champions League”, infine nel “Corriere della Sera” vengono evidenziati gli errori dell’arbitro: “Tra tre rigori e gol fantasma il Milan crolla nel derby“.

DICONO DA FUORI – Anche all’estero si è parlato di Serie A e di derby, come in Spagna dove il quotidiano “Marca” ha titolato nel suo sito: “L’Inter lascia il Milan senza scudetto“. Nell’altro giornale spagnolo, “As”, è sempre “el principe” a prendersi i complimenti: “La serata Milito“, infine in Francia il giornale “l’èquipe” torna sui fatti di calciopoli, definendo questa partita frutto di uno “strano destino” visto che è proprio l’Inter a consegnare lo scudetto alla Juve.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy