TS – Super Pinamonti: il giovane nerazzurro che si rivela jolly di mercato

TS – Super Pinamonti: il giovane nerazzurro che si rivela jolly di mercato

L’attaccante, attualmente al Frosinone, è il giocatore nato dopo il 1998 ad aver segnato di più

di Raffaele Digirolamo

In altri campionati europei è probabilmente più facile trovare giovani che hanno segnato di più, ma in Italia è Andrea Pinamonti il giocatore nato dopo il 1998 ad aver bucato più volte la porta avversaria. Diciannove anni, con la rete realizzata contro il Parma l’attaccante del Frosinone, di proprietà dell’Inter, ha infatti superato Patrick Cutrone, Nicolò Zaniolo e Moise Kean. Lo riporta TuttoSport, che riconosce come difficilmente questi gol porteranno la salvezza alla squadra di Stirpe, ma garantiscono a Marotta ed Ausilio un giocatore importante che potrà essere utilizzato in sede di mercato.

Vero che il Pinamonti potrebbe tornare utile anche alla formazione nerazzurra ed essere inserito nella prossima lista Uefa come calciatore cresciuto all’interno del vivaio, ma fargli trascorrere una stagione in cui vedrebbe tanta panchina potrebbe rivelarsi dannoso per la crescita del ragazzo. Rimane quindi probabile la cessione, nella speranza che buone prestazioni nel finale di campionato o nel mondiale Under 20 facciano lievitare il suo cartellino, che attualmente orbita intorno ai 15 milioni. Sono diversi i club italiani che potrebbero essere interessati, dal Sassuolo (con cui c’è in ballo la questione del riscatto di Politano) all’Udinese (dove gioca De Paul), passando per Bologna Parma. Ma da Appiano Gentile potrebbero anche decidere di non privarsi definitivamente del calciatore, e lasciarlo partire solo in prestito.

ESCLUSIVA – El Tanque Denis: “Attenti alla mia Atalanta! Tripletta a San Siro? E chi se la scorda! L’Inter mi voleva per il post-Milito, ma…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy