ACCADDE OGGI – 2 derby vinti e grandi gol: da Adriano a Eto’o passando per Stankovic

ACCADDE OGGI – 2 derby vinti e grandi gol: da Adriano a Eto’o passando per Stankovic

Commenta per primo!

Potremmo definirlo il giorno dei grandi gol. Nel recente passato interista, infatti, il 17 ottobre fa rima con reti che rimarranno più o meno indelebili nella memoria dei tifosi nerazzurri. Un gol che sicuramente molti ricorderanno risale al 2004. In quell’Inter-Udinese terminato 3-1, uno straripante Adriano, dopo aver battuto De Sanctis su punizione, sigla la doppietta partendo dalla propria area di rigore. Ecco il video della partita:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RLExZnz2ogY[/youtube]

Nel 2009, invece, è Dejan Stankovic a finire nella videoteca interista nella sezione “gol capolavoro”. Il gol da centrocampo contro il Genoa è assolutamente da rivedere:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yLk6kmk3DSU[/youtube]

L’ultimo, in ordine cronologico, è di Samuel Eto’o. A Cagliari, nel 2010, la rete del camerunense vale l’1 a 0 finale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=R11oX7SiPS0[/youtube]

Altri ricordi piacevoli si legano a questo giorno nella storia interista. Il 17 ottobre, infatti, l’Inter ha vinto 2 derby: nel  1937 per 2 a 1 e nel 1948 per 2 a 0.

Il bilancio totale delle gare giocate in questa data è di 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima gara persa in questo giorno risale al 1999. A condannare i nerazzurri fu Maniero che, con il Venezia, siglò l’1 a 0 definitivo.

  Follow @oldpoli !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=”//platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy