ACCADDE OGGI – Helenio Herrera vince il primo derby sulla panchina dell’Inter!

ACCADDE OGGI – Helenio Herrera vince il primo derby sulla panchina dell’Inter!

Commenta per primo!

Era l’estate del 1960 quando un certo Helenio Herrera, fresco vincitore di 4 campionati spagnoli, due Coppe di Spagna e due Coppe delle Fiere, approda all’Inter, dopo un’ottima intuizione di Angelo Moratti, che già nel corso della stagione precedente era riuscito ad assicurarlo ai nerazzurri.

Colui che poi divenne Il Mago, il creatore della Grande Inter che a metà anni Sessanta dominò il calcio mondiale, ci mise comunque un po’ ad ingranare: il primo scudetto arrivò nella stagione 1962-63. Per il derby invece non fu così, anzi fu subito vittoria: il 20 novembre 1960 la nuova Inter di Herrera sfidò per la prima volta il Milan di Altafini e Rivera, di Trapattoni e Cesare Maldini. La partita si concluse con un risultato di misura: 1-0 per i nerazzurri, con gol di Armando Picchi, colui che fu il capitano della Grande Inter che stava nascendo.

TANTI AUGURI – Vanno fatti invece gli auguri di buon compleanno ad un ex giocatore nerazzurro: Fabio Galante. Il difensore giocò per l’Inter dal 1996 al 1999, collezionando 55 presenze e 2 gol, ma soprattutto vincendo la Coppa Uefa nella stagione 1997-98.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy