ACCADDE OGGI – La disfatta con la Roma, il 4 a 3 con il Chievo e tanti auguri a Fulvio Collovati

ACCADDE OGGI – La disfatta con la Roma, il 4 a 3 con il Chievo e tanti auguri a Fulvio Collovati

Commenta per primo!

9 maggio 2007: una data che molti interisti hanno rimosso più o meno volontariamente. Risale, infatti, a quel giorno la pesante sconfitta in finale di coppa Italia con la Roma: un 6 a 2 all’Olimpico che già all’andata aveva quasi definitivamente chiuso i discorsi per la conquista del trofeo.

3 anni dopo, un’altra partita ricca di gol, ma questa volta è l’Inter a trionfare. In questo stesso giorno del 2010 infatti, i nerazzurri ospitano il Chievo e con una vittoria e la contemporanea sconfitta della Roma conquisterebbero lo scudetto con una giornata d’anticipo. Un’altalena di emozioni con i nerazzurri che vanno in svantaggio con un autogol di Thiago Motta salvo poi rimontare e portarsi sul 4 a 1. Nel frattempo il Cagliari passa in vantaggio con la Roma e lo scudetto sembra ormai ad un passo. Ma i giallorossi ribaltano subito il risultato e dopo le reti di Granoche e Pellissier che spaventano San Siro fissando il punteggio finale sul 4 a 3, i festeggiamenti interisti sono rinviati alla settimana successiva.

Riviviamo i momenti salienti di quella partita con questo video: [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9wALF9Vea0A[/youtube]

Facciamo poi i nostri migliori auguri a Fulvio Collovati. Nato il 9 maggio 1957 a Teor, è approdato all’Inter dopo 6 anni al Milan e con la maglia nerazzurra ha collezionato 109 presenze e 3 gol tra il 1982 ed il 1986. Dotato di una buona tecnica e con un grande colpo di testa, fu il difensore centrale della nazionale italiana Campione del Mondo nel 1982.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy