ACCADDE OGGI – Tante vittorie e quella Coppa UEFA firmata Ronaldo

ACCADDE OGGI – Tante vittorie e quella Coppa UEFA firmata Ronaldo

Commenta per primo!

Il 6 maggio è una data indubbiamente favorevole ai colori nerazzurri: su undici gare disputate in questo giorno infatti l’Inter ne ha vinte ben otto perdendone invece soltanto tre in tutta la sua storia, mentre è ancora vuota la casella riservata ai pareggi.

La prima gara in assoluto disputata dall’Inter in questo giorno risale al 1923 quando la Beneamata affrontò la Sampierdarenese: fu 4-2 per i nerazzurri, che però in quella stagione terminarono soltanto settimi nel Girone A della Lega Nord del Campionato di calcio italiano. Ma il ricordo più bello è indubbiamente datato 1998: era l’Inter di Ronaldo e Gigi Simoni, l’Inter che avrebbe perso uno scudetto contro la Juve tra mille polemiche. Ma quella sera a Parigi contro la Lazio, in una finale di Coppa UEFA tutta italiana i nerazzurri scesero in campo concentratissimi e determinati ad alzare al cielo quello che sarebbe stato il primo trofeo dell’era Moratti. Già al 5′ minuto Zamorano portò in vantaggio l’Inter che nel secondo tempo dilagò con le splendide reti di Zanetti e Ronaldo, autore di un famosissimo doppio passo che ubriacò Marchegiani.

E stasera contro il Milan in palio c’è la possibilità per i nerazzurri di poter entrare in Europa anche il prossimo anno. Magari proprio in quell’Europa League, ex Coppa Uefa, che un 6 maggio di quattordici anni fa riempì di gioia i cuori del popolo nerazzurro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy