28 Marzo 2014

Prolificità cercasi: nel 2014 solo il Bologna ha segnato meno dell’Inter!

Analizzando i vari aspetti del calo di rendimento della compagine nerazzurra, salta all’occhio un dato assai preoccupante: l’Inter è una delle formazioni che hanno segnato meno nel 2014, seconda solo al Bologna, squadra in crisi evidente. E, come asseriscono i colleghi di CalcioNews24, “Se non segni non vinci“.

Questo dato, in realtà, è meno tragico di quanto possa sembrare, se si tiene conto di alcuni fattori. Ad esempio, la difesa di Mazzarri, nelle ultime uscite, è apparsa molto più sicura e ha subito gol in soltanto 3 delle ultime 8 partite. Inoltre, i 17 legni colpiti nel corso dell’anno e gli zero rigori concessi in questo campionato – due primati di cui non si può andare fieri – non aiutano di certo.

Ciononostante, resta innegabile il fatto che la quinta squadra in classifica non possa permettersi di segnare soltanto 10 reti in 12 partite. La sfortuna non può essere additata come unica colpevole di questo “calo offensivo” e urge, perciò, trovare una soluzione.

Il compito spetta a Walter Mazzarri, che, dopo aver compiuto un’egregia sistemazione della difesa, dovrà dimostrare agli scettici la sua competenza, consolidando il quinto posto e facendo il possibile per agganciare il quarto posto, che, un paio di anni fa, – “mannaggia” al ranking – avrebbe significato preliminari di Champions.