Nole Djokovic: “Fra due anni potrei smettere”
Domani scende in campo nel Masters di Londra, torneo che sarebbe la ciliegina di una torta piena di successi che lo hanno portato ad essere il numero uno del mondo. Nole Djokovic però alla vigilia ha spaventato i suoi fans con alcune dichiarazioni che paventano il rischio di un ritiro anticipato: “Se raggiungessi gli stessi risultati di Borg, fra due anni potrei smettere. I giocatori fanno fatica ad arrivare a fine stagione al 100% e sarei più che felice di una carriera come quella di Borg”.
Il tennista serbo attualmente ha 24 anni ed ha vinto 4 slam, 3 in questa stagione( Australian Open, Wimbledon e Us Open) mentre Borg si ritirò a 26 anni con 11 slam vinti, quindi nella previsione di Nole i conti potrebbero tornare.
Spazio anche per una critica ai calendari e agli impegni troppo ravvicinati: “Bisogna capire come funziona il mondo del tennis, credo che dovremmo aprirci ai cambiamenti. I tempi sono cambiati e con tutto il rispetto per il tennis di 20 anni fa, oggi questo sport è molto piu’ fisico e comporta un grande dispendio di energie per il nostro corpo. Non abbiamo molto tempo per recuperare. Una stagione trionfale ma tormentata dagli infortuni: “Due settimane fa mi sono fatto male ai muscoli addominali, ma negli ultimi giorni son tornato a servire bene e la spalla è a posto“.