7 Agosto 2017

Nagatomo risponde ai mugugni: “Come Gatlin, posso restare ancora ad alti livelli”

Il terzino giapponese, 'beccato' dai tifosi, si carica con un post su Twitter

Yuto Nagatomo non ci sta. Incassata la fiducia dell’allenatore Luciano Spalletti, che nell’immediato post-partita di Inter-Villarreal ha ribadito la sua stima tecnica nei suoi confronti, il terzino giapponese spesso criticato e ‘beccato’ dai tifosi, come sottolineato proprio dallo stesso Spalletti, ha pubblicato su Twitter un post per caricarsi in vista della nuova stagione. “Ho visto Gatlin vincere a 35 anni i 100 metri – esordisce il laterale nerazzurro – Ho sentito dire che si tratta di una potenza che dura poco, che la velocità scende quando superi i 30 anni, ma non può essere un discorso di età. Se rispetti degli impegni precisi e di qualità puoi continuare a fornire prestazioni di grandi qualità anche oltre i 30 anni. Io a breve ne avrò 31, ma posso ancora farlo. Facciamo del nostro meglio”.

Arrivato nel 2011 dal Cesena, Nagatomo al pari di Santon è tra i probabili partenti nella batteria dei terzini nerazzurri. Sul giapponese, però, potrebbe pesare appunto la stima dell’allenatore che dunque potrebbe trattenerlo.

NAGATOMO SI ARRABBIA CON GABIGOL

Foto autore

Autore:
Lorenzo Polimanti

Lorenzo Polimanti, classe 1991, nel 2011 entra a far parte di Passione Inter e dal 2013 ne è responsabile editoriale. Laureato in Scienze della Comunicazione, master in social media marketing, dal 2015 è iscritto all’ordine dei giornalisti. Appassionato di calciomercato e dati, è il volto del canale YouTube di Passione Inter, il più seguito sull’Inter.