20 Agosto 2017

Inter-Fiorentina, le formazioni UFFICIALI: sorpresa Spalletti, Brozovic e Nagatomo dal 1′

Le scelte di Spalletti e Pioli per l'esordio di Inter e Fiorentina in questo campionato
Inter fiorentina formazioni ufficiali

Sono state diramate le formazioni ufficiali di InterFiorentina, partita valida per la prima giornata di Serie A. Dopo l’ottimo precampionato, per Icardi e compagni è tempo di fare sul serio: davanti ai 50.000 previsti a San Siro è vietato sbagliare per iniziare il campionato con il piede giusto.

Spalletti non stravolge l’assetto tattico che ha presentato durante quest’estate. Davanti ad Handanovic sulla corsia di sinistra Nagatomo vince il ballottaggio con Dalbert: D’Ambrosio agirà sulla destra mentre, in attesa di nuovi rinforzi, al centro della difesa ci saranno Skriniar e Miranda. Vecino e Borja Valero confermati in mediana: Gagliardini partirà dalla panchina. Mauro Icardi ha recuperato dall’infortunio e scenderà in campo dal primo minuto: alle sue spalle il terzetto composto da Candreva, Brozovic e Perisic. Panchina per Joao Mario.

Per l’ex Stefano Pioli nessuna sorpresa: come annunciato, dentro dal primo minuto i nuovi acquisti Victor Hugo, Veretout, Dias, Eysseric e Benassi. In campo dal primo minuto ci sarà anche Simeone sotto gli occhi di papà Diego.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All. Spalletti. 

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Vitor Hugo, Astori, Olivera; Veretout, Sanchez; Dias, Eysseric, Benassi; Simeone. All. Pioli.

INTER-FIORENTINA 4-2, LE IMMAGINI PIU’ BELLE DEL MATCH