25 Febbraio 2012

Follia Moratti: per Guardiola…

Mentre Ranieri si gioca buona parte della sua permanenza in panchina nella sfida di domani sera al San Paolo contro il Napoli, le voci riguardanti i possibili sostituti dell’attuale allenatore nerazzurro continuano a riempire le pagine dei giornali.

La soluzione a breve termine in caso di fallimento da parte del tecnico romano sarebbe rappresentata dalla coppia Baresi-Figo o, in alternativa, dal vecchio pupillo di casa Inter Walter Zenga.

Ma la vera ricostruzione ci sarebbe in estate a partire proprio dalla guida in panchina: il sogno di Moratti è quello di portare a Milano Pep Guardiola, allenatore del Barcellona, e stando a quanto riporta proprio oggi il quotidiano spagnolo Marca, il numero uno interista sarebbe pronto a fare follie per l’allenatore spagnolo: 20 milioni di euro all’anno per convincerlo a non rinnovare con il Barca e trasferirsi all’Inter insieme a tutto il suo staff tecnico.

Guardiola non è ancora sicuro di rinnovare con la squadra con la quale ha vinto tutto e su di lui ci sarebbe, oltre all’Inter appunto, anche il Chelsea di Roman Abramovich.