25 Ottobre 2017

A. Mancini: “Inter squadra organizzata. Oggi mi rivedo in Salah”

L'ex esterno nerazzurro frequenta attualmente un corso a Coverciano per diventare allenatore

Amantino Mancini, dopo aver chiuso lo scorso anno la carriera calcistica in Brasile al Villa Nova, è tornato in Italia da qualche mese per portare avanti un sogno che spera presto di poter coronare. L’ex centrocampista laterale, sta infatti studiando presso Coverciano, per poter diventare un domani un allenatore di calcio. E propria da quella che viene oggi considerata una delle migliori scuole al mondo per la produzione di allenatori, ha parlato di Inter ai microfoni di TuttoMercatoWeb Radio.

“Con Spalletti mi sono trovato benissimo, riuscivo ad esprimere il meglio nel suo 4-2-3-1. Quello che sta facendo a Milano è davvero molto importante, la piazza è sicuramente più tranquilla rispetto a Roma e lui è molto furbo nel capire come comportarsi. L’Inter gioca bene, è una squadra organizzata ed era tutto ciò che prima mancava. Ha ritagliato alla squadra una precisa identità. Tra i giocatori di oggi mi rivedo spesso in Salah. Anche se è andato via, era lui il più simile a me.”

#AUGURIPADELLI, UOVA E FARINA IN TESTA ANCHE PER LUI 

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.