1 Novembre 2017

L’Inter cade e si rialza: 8 punti ottenuti in rimonta

La squadra di Spalletti è sempre riuscita a ribaltare il risultato

L’Inter di Spalletti sembra Rocky Balboa, prende pugno, si rialza e vince. E’ questo il paragone fatto da Tuttosport perché i nerazzurri hanno guadagnato ben otto punti in rimonta. Tre a Roma, uno a Bologna, gare in cui era andata in svantaggio; due nel derby e a Verona, gare in cui era stata raggiunta e poi ha inflitto il gol del ko finale. A queste sfide vanno aggiunte anche le sfide difficili contro Genoa, Crotone, Benevento e Sampdoria. Questa squadra non ha la classe di quella di Mourinho, ma ha sicuramente quel carattere.

Impressionante il paragone con il Milan che, nelle cinque occasioni in cui è andato in svantaggio, non è mai riuscito a ribaltare. A Spalletti adesso tocca preparare la sfida contro il Torino e dopo il defaticante di ieri, oggi la squadra è in libera uscita per staccare la spina dopo le tre sfide in una settimana. Il merito di questi numeri da record è sicuramente del tecnico di Certaldo, ma anche della società che è riuscita a capire cosa mancava ai nerazzurri dello scorso anno e a creare un progetto tecnico di grande solidità. E fa ben sperare un dato, l’ultima Inter che aveva vinto 9 partite, pareggiandone 2, nelle prime 11 giornate fu quella di Trapattoni della stagione 1988/89 che vinse lo scudetto.

SPALLETTI IRONIZZA SUL RECORD DEI PALI

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.