21 Febbraio 2018

Emmers: “Indossare la maglia dell’Inter vuol dire dare sempre il 100%. A Milano…”

Le parole del giovane calciatore della Primavera dell'Inter a 'Let me Introduce'

Xian Emmers, centrocampista della Primavera dell’Inter, ha parlato a ‘Let me Introduce‘, programma in onda su Inter Tv che racconta la vita dei giovani nerazzurri. Ecco le sue parole:

RUOLO –Sono un centrocampista offensivo, gioco a tutto campo, mi piace avere palla tra i piedi e fare assist. Mi piace molto De Bruyne, mio padre dice che il mio stile di gioco somiglia al suo. Il mio punto di forza è la corsa, vedo bene il gioco e la posizione dei miei compagni. devo migliorar e nei contrasti, più cattiveria con la testa“.

CALCIO IN FAMIGLIA –Sono nato a Lugano perchè mio padre giocava lì, poi dopo un anno mi sono trasferito in Belgio, sono andato al Genk dove ho giocato 8 anni. ho fatto un torneo a Vienna dove mi hanno visto i dirigenti del Genk. Mio padre e mio zio sono stati calciatori, hanno giocato anche in Anderlecht, Perugia, Metz, il calcio è sempre stato parte della mia famiglia”.

INTER –Mi trovo benissimo sia in campo sia fuori qui all’Inter, anche con i compagni va benissimo, con l’allenatore ci alleniamo sempre bene. L’Inter è sempre stata riconosciuta come una grande squadra con una grande storia, ero emozionato a venire qui. Indossare la maglia dell’Inter è una bella cosa, devi sempre dare il 100% per questa squadra.Quando sono venuto qui ho notato subito la differenza dal calcio belga, qui c’è molta attenzione sulla tattica e sull’aspetto fisico. L’Inter è una delle squadre piu’ importanti al mondo, sono molto contento di essere qui e lavorerò sempre duro per migliorare“.

FAMIGLIA  –In famiglia siamo quattro: io, i miei genitori e mia sorella, a lei piace la danza. I miei genitori vengono spesso in Italia per vedere le partite in casa, 11 ore pesanti di viaggio ma fanno volentieri questo sacrificio per me“.

VITA A MILANO –Vivo ora con i miei compagni di squadra, facevo fatica con la lingua, sono in camera con Dekic e con lui mi alleno a parlare italiano, vogliamo migliorare la lingua e ci siamo obbligati a parlare solo italiano. La mia giornata? Mi sveglio alle 9, faccio colazione, guardo un po’ di serie tv, pomeriggio allenamento, gioco un po’ e vado a dormire perché sono stanco“.

 

ticketag 2

LEGGI ANCHE –> Dalla Germania – L’Inter si informa per Nagelsmann: il baby tecnico per il dopo Spalletti?

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Buon compleanno a mister Baldini: uova e farina anche per lui

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.