3 Maggio 2018

Mercato – Le alternative per il centrocampo: l’Inter pensa a Barella. Tousart e Ndombele suggestioni francesi

Giovani e talentuosi, i calciatori seguiti dal club nerazzurro hanno un chiaro profilo

Si prevede un estate impegnativa per il ds Piero Ausilio, nelle cui mani sono riposte le speranze di tutta la tifoseria nerazzurra. La qualificazione o meno in Champions League, condizionerà certamente il budget di mercato dell’Inter e di conseguenza il calibro dei calciatori da seguire. Nel frattempo, da diverse settimane a questa parte, sono diversi i nomi accostati al club interista. La strategia della famiglia Zhang sembra essere chiara: giovani centrocampisti, di talento e soprattutto molto tecnici. Che siano in grado sia di far partire l’azione, che di chiuderla con inserimenti che quest’anno alla squadra di Luciano Spalletti sono parecchio mancati.

Un nome da tenere d’occhio, come riportato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, è per esempio quello di Nicolò Barella: in questo caso bisognerà vedere come si concluderà il campionato del Cagliari, ma la valutazione che il presidente Giulini dà al suo talento è parecchio alta, intorno ai 40 milioni, e il desiderio del numero uno rossoblù, in caso di permanenza in Serie A, è quello di tenerlo. Per la mediana, riflettori puntati anche sulle due stelline del Lione, Lucas Tousart e Tanguy Ndombele, rispettivamente regista e mezzala. Difficile possano arrivare entrambi e nel caso in cui i nerazzurri dovessero scegliere, opterebbero senz’altro per il primo.

LEGGI ANCHE – CANCELO E L’INTER SEMPRE PIU’ LONTANI: ECCO IL MOTIVO

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM 

LAUTARO MARTINEZ NON SI FERMA PIU’: ALTRO GOL IN COPA LIBERTADORES

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.