15 Settembre 2012

Strama: “Accetto solo le critiche costruttive. A Torino vogliamo i 3 punti”

Durante la conferanza stampa, alla vigilia di Torino-Inter, Andrea Stramaccioni ha parlato della sconfitta contro la Roma e delle critiche ricevute: “Contro la Roma è mancata la reazione da parte di tutta la squadra. Mi sono imbufalito quando abbiamo preso il secondo gol. Il primo a sbagliare sono stato io. Le critiche costruttive possono fare bene, le altre lasciano il tempo che trovano. Un allenatore non può buttare alla seconda giornata quanto di buono fatto in precedenza. Noi dobbiamo dimostrare il nostro valore sul campo“.

Come riportato da Sky Sport 24, Stramaccioni ha fatto il punto sulle condizioni fisiche di Cassano, Alvarez e Pereira: “Fino ad ora Antonio è stato bravissimo, siglando un assist ed un gol, ma non è detto che domani parta titolare. Grazie alla sosta abbiamo avuto più tempo per poter lavorare bene. Abbiamo recuperato giocatori fondamentali come Alvarez. Con le sue caratteristiche può essere molto utile, ma adesso non ha minutaggio nelle gambe. Pereira è stato preso per la sua duttilità. Può giocare in 3 ruoli differenti: esterno sinistro alto, esterno sinistro basso ed interno sinistro di centrocampo“.

Il mister interista ha parlato anche del suo collega Ventura: “Grazie al buon lavoro svolto dalla società, il mister Ventura è riuscito ad avere a disposizione tanti calciatori che lui aveva allenato”.  

In chiusura c’è spazio anche per un rapido riepilogo delle condizioni degli infortunati: “Mudingayi verrà testato a inizio settimana prossima. Per quanto riguarda Stankovic la situazione è un po’ più complessa. Non sta forzando perchè è importante che recuperi bene. Obi è in progressione da una settimana. Si trova in una fase di pre-rientro“.