15 Settembre 2018

Inter-Parma, Spalletti (Inter Tv): “Fallo di mano? Era rigore, forse qualcosa non funzionava. Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo”

L'analisi del tecnico nerazzurro della gara contro il Parma

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato a Inter Tv al termine del match contro il Parma perso per 1-0. Ecco le sue parole: “Quando siamo arrivati al limite dell’area si trovava tutto questo denso e non si è avuta la pazienza, sbagliando dei palloni facili, non gli dovevamo concedere il rinvio buttando noi la palla fuori. Ci viene il timore che sarà dura e si vuole fare in fretta alzando il nervosismo e il giocare qualche palla sporca in più, invece di gestirla con tranquillità. Funziona così, man mano che passano i minuti, si inizia ad essere delusi e gli altri si esaltano. Si deve provare a fare di più. Fallo di mano? L’ho già commentato, è rigore, se non l’hanno dato vuol dire che qualcosa non ha funzionato“.

L’Inter ha raccolto molto meno di quanto poteva, dobbiamo trarre insegnamenti, dobbiamo prendere posizione in base alle esperienza. A metà del secondo tempo ci siamo spezzati in due tronconi e abbiamo preso gol. Non siamo stati bravi a gestire i minutaggi e di andare a spingere. Dovevamo mantenere metri nelle gambe e lucidità. Tottenham? Non dobbiamo fare differenze con il Parma, si sbaglia così. A volte succede nella testa dei calciatori. D’Ambrosio? Valuteremo bene“.

LEGGI ANCHE — Le pagelle di Inter-Parma: Candreva il migliore. Keita…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SNEIJDER SALUTA LA NAZIONALE: ECCO LA COREOGRAFIA DA BRIVIDI DEI TIFOSI OLANDESI!

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.