11 Novembre 2018

Spalletti il taumaturgo: sotto la sua ‘cura’ tanti giocatori hanno ritrovato anche la Nazionale

Joao Mario, D'Ambrosio, Gagliardini, Politano e Lautaro Martinez hanno riconquistato la chiamata del proprio ct

Non solo una crescita di squadra e il ritorno in Champions League dopo sette anni, ma anche la capacità di riuscire a recuperare calciatori che apparivano mentalmente compromessi. Questi sono alcuni dei risultati ottenuti da Luciano Spalletti da quando è alla guida dell’Inter, ed il recupero di Joao Mario, che probabilmente oggi vedrà una maglia da titolare per la terza partita consecutiva in campionato, ne è l’ultima dimostrazione. Come scrive La Gazzetta Sportiva, infatti, il tecnico nerazzurro è riuscito a recuperare anche psicologicamente tanti calciatori la cui esperienza all’Inter sembrava irrimediabilmente compromessa.

Inoltre, molti componenti della rosa, sotto la sua guida, hanno anche ritrovato la Nazionale: lo stesso Joao Mario, ma anche D’Ambrosio, Gagliardini, Politano e Lautaro Martinez sono riusciti a conquistare (o riconquistare) la chiamata del proprio ct.

LEGGI ANCHE – Le probabili formazioni di Atalanta-Inter: ancora Joao Mario in campo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ATALANTA-INTER, SCALPITA VRSALJKO: LA PROBABILE FORMAZIONE

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.