17 Dicembre 2018

Joao Mario, scommessa vinta da Spalletti: ora il portoghese è una risorsa

Il centrocampista portoghese è ormai ufficialmente reinserito nelle rotazioni

Ad inizio anno quasi non si considerava, nella speranza che, appena possibile, potesse essere ceduto con qualsiasi formula. Oggi, invece, Joao Mario è stato incontrovertibilmente una scommessa vinta da Luciano Spalletti. Il tecnico nerazzurro, infatti, ha sempre detto di voler contare su di lui, ed al momento giusto, a partire da Lazio-Inter del 29 ottobre, lo ha messo in campo. E da quel momento, Joao, il campo non lo ha più lasciato.

Trasformando anche in opportunità la delusione per non essere stato compreso nella lista della Champions League, il portoghese ha sfruttato gli spazi concessi dal mister in campionato per affermarsi sempre più come uomo importante per il centrocampo, riacquistando anche fiducia dei tifosi. Ed infatti, scrive Tuttosport, il Joao Mario di oggi è evidentemente più sereno nel giocare, il che gli sta permettendo di restituire a mister e tifosi parte di quelle qualità che mise in mostra nel famoso europeo del 2016.

LEGGI ANCHE – Simeone: “Ritorno all’Inter? Sono già stato chiaro duemila volte…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – LA PALLA NON VUOLE ENTRARE: QUANDO LA REALTÀ SUPERA I BUG DI FIFA

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.