16 Aprile 2019

GdS – Inter, emergenza a centrocampo contro la Roma: out anche Borja Valero, scalpita Gagliardini

L'infortunio dello spagnolo è pesante, in quanto unico sostituto, per caratteristiche, di Brozovic

Non arrivano buone notizie dall’infermeria per Luciano Spalletti in vista di Inter-Roma. Nel corso del match contro il Frosinone, infatti, Borja Valero ha accusato un problema muscolare (poi descritto come “risentimento”) che, nonostante non sia ancora chiaro se renderà necessari esami più approfonditi, lo costringerà a saltare il match point per la Champions di sabato contro i giallorossi.

La gravità della perdita dello spagnolo assume dimensioni maggiori in virtù dell’infortunio occorso circa 10 giorni fa a Marcelo Brozovic, che aveva proprio nell’ex Fiorentina il sostituto naturale, a livello di caratteristiche. In vista della Roma, scrive La Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti dovrebbe quindi scegliere Gagliardini come centrocampista titolare, che bene ha fatto nelle ultime uscite stagionali. Più defilato invece Joao Mario, che nelle ultime 5 partite ha collezionato solo 31 minuti in campo.

GdS – Marotta ha già in testa la nuova Inter: il punto su Spalletti, Icardi e il mercato

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.