4 Maggio 2019

Udinese-Inter, Spalletti (Inter Tv): “Abbiamo giocato al 100%, è mancato l’ultimo sforzo. Vecino? Va valutato”

Le parole del tecnico dell'Inter al termine del pareggio contro l'Udinese

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato a Inter Tv al termine del pareggio a reti inviolate contro l’Udinese, valido per la 35esima giornata di Serie A. Ecco le sue parole in vista delle ultime tre gare e della volata Champions: “Tantissime occasioni magari no, quando la squadra si abbassa come ha fatto l’Udinese diventa difficile trovare spazi clamorosi, sono spazi angusti dove sei bravo ad inserirti e a crearti la possibilità di conclusione. Abbiamo fatto una buona partita, senza riuscire a concretizzare. Dovevamo sfondare con qualche uno contro uno in più. Gli spazi sono stretti e quindi la qualità delle giocate diminuisce. Le occasioni le abbiamo avute”.

“Abbiamo giocato al 100% ci è mancato solo il montare addosso alle occasioni capitate, ma la ricerca c’è stata. E’ stato determinato dall’atteggiamento degli avversari che hanno fatto una difesa estrema e forte. La differenza dalla gara contro il Genoa è riuscire a trovare qualche imbucata, riuscendo ad uscire e fare uno contro uno, ma anche la fortuna della conclusione fa la differenza, come poteva capitare con il colpo di testa di Perisic o l’ultima palla di Keita davanti al portiere. Sono azioni importanti, ma anche quando siamo arrivati sulla linea di fondo e ci siamo arrivati 5/6 volte per prenderci dei vantaggi, ma non li abbiamo portati a casa”.

“La squadra ha dei calciatori forti e questa volta chi è in panchina avrà la possibilità di giocare causa assenza di D’Ambrosio e Brozovic per squalifica. Vecino bisogna valutarlo, come fatto questa settimana ma non è riuscito a recuperare”.

piuletto

Serie A, volata Champions: la classifica aggiornata e gli impegni dei prossimi turni

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.