Udinese-Inter, Spalletti (Sky): “Politano e Perisic potevano saltare di più gli uomini. Dovevamo finalizzare meglio, ma la prestazione mi è piaciuta”

Udinese-Inter, Spalletti (Sky): “Politano e Perisic potevano saltare di più gli uomini. Dovevamo finalizzare meglio, ma la prestazione mi è piaciuta”

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la sfida della Dacia Arena

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro l’Udinese. Queste le sue parole: “È un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? So che è questa la vostra domanda, ma dal mio punto di vista conta la prestazione, che è stata fatta bene. Se poi si tratta di due punti persi o di uno guadagnato dovete dirlo voi, per me la squadra ha costruito tante occasioni ed è rimasta ordinata. Però quando arrivi sei, sette volte davanti alla porta devi chiudere l’azione, anche se loro hanno coperto bene l’area piccola”.

Spalletti continua: “Chiaro dire che con l’Udinese bisogna creare qualcosa di più, ma si può farlo se Politano e Perisic saltano gli uomini maggiormente. Lautaro poteva avere qualche pallone in più nel primo tempo. Nella ripresa ho messo tutti i giocatori offensivi, anche lì qualcosa la potevamo dare, soprattutto dal punto di vista degli uno contro uno. Quando perdiamo troppi palloni facili siamo costretti a difenderci e fare blocco davanti all’area di rigore, che come modo di giocare non mi è congeniale. Bisogna far girar palla con qualità e procurarci gli spazi, soprattutto con squadre che sono così chiuse”.

Il tecnico parla della prestazione: “Io dico che a livello difensivo l’avere possesso palla ci porta dei vantaggi, visto che ci costringe a giocare lontano dalla nostra porta. Noi abbiamo fatto una buona prestazione, noi dobbiamo trovare un equilibrio di modulo, non possiamo cambiare ogni volta e per me la partita di oggi è stata positiva, dobbiamo fare di meglio dal punto di vista realizzativo. Poi magari qualcuno vince a prescindere da come gioca, ma noi non siamo a quel livello”.

Chiusura sulla lotta Champions: “Bisogna mettere in conto che Atalanta Roma le vincano tutte, quindi noi dobbiamo lottare per vincere, come stiamo facendo nelle ultime settimane”.

piuletto

Serie A, volata Champions: la classifica aggiornata e gli impegni dei prossimi turni

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy