16 Giugno 2019

CdS – Nainggolan ‘blocca’ il mercato dell’Inter: il Ninja vuole convincere Conte

Il centrocampista belga è considerato quasi un esubero

Un anno fa di questi tempi, Radja Nainggolan veniva accolto dalla tifoseria interista come uno dei migliori acquisti degli ultimi anni nerazzurri. Dopo appena 12 mesi il mondo del Ninja si è capovolto, passando da eroe ad esubero di mercato. L’arrivo di Conte ha ridotto in tal senso le chance dell’ex centrocampista della Roma, il cui temperamento poco si sposa con la disciplina ferrea che l’allenatore leccese vuol far rispettare all’interno del suo spogliatoio.

Eppure, l’Inter sta riscontrando non pochi problemi nel cercare di vendere Nainggolan senza creare una pericolosa minusvalenza visto che, come ricordato dal Corriere dello Sport, il suo costo a bilancio sfiora i 30 milioni. Non si tratta un Icardi-bis, ma di certo la permanenza del belga chiuderebbe il mercato dei centrocampisti al solo Barella, con – eventualmente – il solo prestito di Kovacic. Così, qualora dovesse restare, tutto dipenderà da lui: se diventerà una sorta di separato in casa oppure se troverà le motivazioni per dimostrare a Conte che si sbagliava.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

piuletto

GdS – Inter, frenata su Lukaku: lo United rifiuta lo scambio con Icardi

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.