7 Agosto 2019

GdS – Dzeko rompe con la Roma: vuole l’Inter e stasera non scenderà in campo

Il centravanti bosniaco adesso è impaziente di aspettare

Finalmente Edin Dzeko ha lanciato il segnale che l’Inter attendeva da tempo. Il centravanti bosniaco nella giornata di ieri ha compiuto un passo molto importante, per dimostrare quanto è grande la sua voglia di vestire la maglia nerazzurra. L’ex Manchester City, nel giorno successivo all’incontro dell’agente Silvano Martina con i vertici nerazzurri a Milano, ha fatto sapere al club giallorosso di voler andare via e che vuole farlo anche in tempi brevi. Se nelle prime settimane era stato particolarmente lodato per un atteggiamento da professionista, adesso è stanco di aspettare ulteriormente.

Dzeko è stato abbastanza chiaro nel confronto avuto con la società giallorossa, comunicando l’imminente rottura. A tal punto che, in vista dell’amichevole di questa sera che la Roma giocherà a Perugia contro l’Athletic Bilbao, il bosniaco non dovrebbe esserci, proprio per dare un segnale a tutto l’ambiente e smentire le voci di una possibile permanenza in squadra per almeno un’altra stagione.

L’Inter, che ha gradito questo passaggio dell’attaccante, deve adesso risolvere il nodo più grande: trovare l’intesa con la Roma. Come ricordato questa mattina nell’edicola de La Gazzetta dello Sport, la società interista si è spinta fino a 15 milioni per il cartellino di Dzeko, a fronte di una richiesta di 20, cresciuta nelle ultime ore di altri 5 milioni di bonus. Entro il via del campionato i nerazzurri puntano a risolvere la contesa e regalare finalmente a Conte il centravanti che il tecnico leccese insegue sin dai tempi in cui allenava il Chelsea.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.400 interisti!

+++ UFFICIALE: CALCIOMERCATO CHIUSO! RIVIVI L’ULTIMO GIORNO +++

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.