20 Dicembre 2015

Sconcerti: “L’Inter è ben guidata. Mancini non fa trapelare nulla”

Mario Sconcerti, da Il Corriere della Sera, elogia l’Inter, criticata da altri in passato: “Nel frattempo anche l’Inter ha trovato un’idea di gioco e una personalità che hanno prodotto sicurezza e gol. Non siamo davanti a squadre stellari perchè nerazzurri e bianconeri tendono ad un grigio solido, ma anche questa complessità gioca a favore dei […]
serie a

Mario Sconcerti, da Il Corriere della Sera, elogia l’Inter, criticata da altri in passato: “Nel frattempo anche l’Inter ha trovato un’idea di gioco e una personalità che hanno prodotto sicurezza e gol. Non siamo davanti a squadre stellari perchè nerazzurri e bianconeri tendono ad un grigio solido, ma anche questa complessità gioca a favore dei 6 punti. Se non c’è una superiorità netta, il distacco pesa di più“.

L’emozione è a favore della Juve perchè si è abituati a vederla vincere e questo genera un sapore di inevitabilità. L’Inter, però, è tosta, non sbaglia mai fino in fondo le partite, anche quelle vissute male e un gol lo segna. C’è una semplicità di vita e di gioco nell’Inter che sembra venire dalla differenza di Mancini, dalla convinzione che trasmette e dal sio non far capire mai quando ci crede e quando è in bluff, nemmeno ai giocatori. L’Inter è ben guidata ed è questo che la tiene in linea”.

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.