10 Gennaio 2020

Cordoba: “Atalanta avversario scomodo. Lukaku e Zapata? Ricordano Vieri, vi spiego come si fermano”

L'ex difensore centrale intervistato da La Gazzetta dello Sport

Ivan Cordoba, Getty Images

Cordoba Inter

In vista del match di sabato sera dell’Inter contro l’Atalanta – avversario probabilmente più in forma e più scomodo da affrontare in questo esatto momento – La Gazzetta dello Sport ha raggiunto un ex difensore interista che allo stesso tempo conosce benissimo due pericolosi attaccanti della Dea. Stiamo parlando di Ivan Ramiro Cordoba, ex difensore centrale e beniamino della tifoseria dell’Inter, connazionale sia di Zapata che Muriel. Queste le sue impressioni innanzitutto sulla stagione nerazzurra: “All’Inter nessuno ha mai avuto paura di parlare di scudetto. Oggi deve essere lo stesso. Che brutto cliente questa Dea, il peggiore”. Di seguito, la prima parte dell’intervista:

Cordoba, il suo pronostico?
“Non ne faccio: tiferò Inter, ma è un match da tripla. Una squadra sempre più solida, che ha già fatto propri i concetti dell’allenatore, contro un super attacco, che recupera un certo Zapata…”.

Che lei conosce bene.
“Attaccante fortissimo, una certezza in Serie A. E non da oggi. A Bergamo ha fatto il salto di qualità, giusto restare, ma penso che il suo destino sia segnato: ormai vale una big europea, a giugno potrebbe arrivare la grande chiamata”.

Con Duvan si confronta anche su temi extra-calcistici.
“Abbiamo due Fondazioni in Colombia. E anche Muriel, con la beneficenza, è in prima linea. Il nostro è un modo di aiutare i più deboli: parlo di anziani e, soprattutto, bambini. Non possiamo garantire una carriera da sportivi professionisti, ma proviamo a prepararli a una vita con delle possibilità: studiando o imparando un mestiere possono evitare più facilmente di prendere brutte strade”.

Lui o Lukaku: chi sceglie?
“Sono simili, tra i più tosti da affrontare: che potenza, mi ricordano Vieri. Un consiglio per le due difese? Mai stargli addosso, ti ‘ammazzano’: è fondamentale giocare d’anticipo”.

E Muriel?
“Ha qualità uniche, gli mancava solo la continuità. E a Bergamo la sta trovando, altrimenti non avrebbe segnato undici gol stagionali già a gennaio”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=wNtPY” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/