11 Giugno 2020

Mercato – Il Torino su Nainggolan: i dettagli della formula pensata per l’Inter

Il centrocampista belga è attualmente in prestito secco al Cagliari

Tra i calciatori che rientreranno dai prestiti a fine stagione all’Inter, Radja Nainggolan – insieme a Joao Mario – è quello con maggiori incognite sul proprio futuro. Se Ivan Perisic e Valentino Lazaro ad oggi hanno chance importanti per essere riscattati da Bayern Monaco e Newcastle, per il centrocampista belga del Cagliari non vi è alcuna certezza sul mercato, visto che al momento della cessione a titolo temporaneo non era stato fissato alcun diritto per il riscatto.

Il presidente Giulini è stato piuttosto chiaro, ribadendo che per le cifre complessive dell’operazione – tra costo del cartellino e ingaggio – il Cagliari non potrebbe mai venirne fuori. Così, ecco rispuntare nuove ipotesi per Nainggolan: da una parte la permanenza all’Inter che dipenderà soprattutto dalla volontà di Antonio Conte e del club; dall’altra una nuova cessione in Serie A, dove certamente non mancano le pretendenti.

La Fiorentina, ad esempio, è una delle società che già lo scorso anno si era mossa e che effettivamente era stata molto vicina. Secondo quanto riferito questa mattina da Tuttosport, sul belga ci sarebbe anche il Torino. Un sogno, quello del presidente Urbano Cairo, difficile ma non impossibile. Il club granata vorrebbe imbastire con l’Inter un prestito in stile Cagliari – con pagamento diviso dell’ingaggio – ma con diritto di riscatto. A Torino si teme soprattutto la concorrenza dei viola che con i nerazzurri hanno in ballo anche l’affare Chiesa che potrebbe rientrare nei discorsi per Nainggolan.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.