14 Luglio 2020

Marchetti: “Marotta-Conte? Tutto tornato alla normalità. Il progetto è triennale, anche se si sperava di vincere quest’anno”

Le parole del giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport sul rapporto tra Marotta e Conte

Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato, ha commentato a Sky Sport il rapporto tra Beppe Marotta e Giuseppe Conte, dopo le parole dell’amministratore delegato dell’Inter nel pre-partita della gara contro il Torino. Ecco le sue parole: “Voglia di vincere subito e impossibilità di farlo se non con un intervento massiccio. La rosa dell’Inter è inferiore a molti dei giocatori della Juve. Aver preso Conte vuol dire ridurre il gap. Conte avrebbe voluto vincere già quest’anno, lo sperava, ma anche Marotta e Ausilio. Tutte le mancanze che Conte ha avuto in questa stagione. La rosa e ciò che deve essere fatto in futuro va analizzato per valorizzare il progetto“.

Marotta ha detto che il progetto è triennale, dicendo sostanzialmente che non c’è bisogno di vincere il prossimo anno. Spendi soldi, hai un allenatore che sa come vincere, ma l’Inter partiva da una situazione di -25 punti rispetto alla Juve“.

Se Lautaro va via, all’Inter resta Lukaku, oltre ad Esposito che ha rinnovato ma che dovrebbe andare in prestito. L’Inter già sa che tra scadenze e prestiti dovrà sostituire 8 giocatori. Un cambiamento ci sarà e c’è comunque, al di là della disponibilità finanziaria. La Juve ha preso grandi giocatori dopo un certo percorso, non ci puoi arrivare subito, a meno che non sei il PSG. Le vie del mercato sono infinite, ma non bastano tre mesi, di cui due di lockdown per giudicare Eriksen“.

>>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/md-inter-ok-per-firpo-lautaro-rifiuta-il-rinnovo-la-societa-pronta-ad-accontentarlo/

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.