6 Maggio 2021

GdS – L’Inter si regala il rinnovo di Lautaro Martinez. Ora l’addio è più lontano: i dettagli

Il centravanti argentino dovrebbe riprendere a breve le trattative con il club

Lautaro Martinez (@Getty Images)

Lautaro Inter

Archiviata la pratica scudetto, ora all’Inter è giunto nuovamente il tempo di programmare la prossima stagione. Per prima cosa, una delle priorità in casa nerazzurra riguarda il rinnovo di Lautaro Martinez, già intavolato su buone basi lo scorso gennaio, ma chiaramente frenato dal cambio di agenti del centravanti argentino. Dagli storici Alberto Yaque e Ronaldo Zarate – coi quali il rapporto si è interrotto in maniera brusca – il Toro è passato alla scuderia di Alejandro Camano, tra gli altri procuratore di Achraf Hakimi e Borja Valero.

Lautaro Inter

Lautaro Martinez, Getty Images

Secondo quanto riferito questa mattina da La Gazzetta dello Sport, le basi del rinnovo con l’Inter dovrebbero essere fondamentalmente quelle già avviate ad inizio anno: prolungamento fino all’estate 2024 e adeguamento dell’ingaggio sui 4,5 milioni di euro a stagione più bonus. Con qualche probabile e leggero ritocco finale, la firma di Lautaro dovrebbe comunque arrivare entro l’estate per allontanare in anticipo eventuali rumor di mercato.

Lo stesso Piero Ausilio, in un’intervista concessa nella giornata di ieri, ha confermato i buoni segnali per il rinnovo del centravanti argentino, ammettendo che il cambio di agenti ha comunque rallentato le trattative: “Eravamo a buon punto, poi lui ha cambiato i suoi agenti e questo ci ha costretto a ritornare al punto di partenza. Ma non credo ci saranno problemi”. Una volta chiuso il discorso Lautaro, l’altro rinnovo urgente sarà invece legato ad Alessandro Bastoni.

LAUTARO PRENOTA IL TATUAGGIO SCUDETTO >>>

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.