5 Giugno 2016

Corso: “Il periodo di Thohir non è stato deludente. Moratti deve rimanere”

Le parole di Mario Corso sul trasferimento delle quote a Suning Group
intervista corso

Mario Corso, ex calciatore nerazzurro, ha parlato a Tuttosport della trattativa con Suning Group e del periodo di Thohir all’Inter: “Il suo non è stato un periodo deludente, ha provato a fare alcune cose: certe non hanno funzionato, altre non sono andate per il verso giusto. Non è positivo questo passaggio, ma ormai mi sembra ineluttabile. Il calcio di oggi è molto diverso dal passato, anche nel resto d’Europa capita che i club cambino spesso proprietà. Ciò che più mi spiace è sentire che Moratti andrà via. A me sembra strano che esca definitivamente dall’Inter e spero che resti. Da 60 anni ho a che fare con lui e la sua famiglia. E’ un valore aggiunto, conosce la società, l’ambiente del calcio italiano e internazionale, materia in cui dubito che i nuovi proprietari siano molto ferrati. Dovranno circondarsi di gente competente e Moratti può essere utile nella nuova Inter“.

Ora non è facile comprare i migliori perchè costano troppo o non vengono venduti. Sento parlare di cifre importanti per riportare l’Inter ad alti livelli, ma non sarà facile riuscirci immediatamente. I cinesi devono cominciare circondandosi di persone competenti.  Cosa dovranno fare per mantenere il dna dell’Inter ce lo si chiedeva anche quando arrivò Thohir e non è andato tutto come si voleva. Questa è una grandissima società, una delle più importanti d’Europa. Ora è diventato pericoloso sbagliare. Dopo questi anni penso che i tifosi badino ai risultati, poco importa chi arriva“.

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.