8 Aprile 2022

Mercato – Cambiaso il jolly per l’Inter: scelta la contropartita

L'esterno del Genoa potrebbe essere utilizzato sia sulla corsia di destra che di sinistra

Andrea Cambiaso (@Getty Images)

In attesa di scoprire quelli che saranno gli sviluppi per la fascia sinistra, dove l’Inter tratta il rinnovo di Perisic e allo stesso tempo osserva la situazione di Bernardeschi, c’è un jolly che il club nerazzurro non vuole lasciarsi scappare e che piace a mezza Serie A. Si tratta del giovanissimo Andrea Cambiaso, classe 2000 e di proprietà del Genoa. Attualmente fuori per un infortunio al ginocchio rimediato lo scorso febbraio, è seguito in Italia anche da Milan, Juventus, Atalanta e Napoli.

Andrea Cambiaso (@Getty Images)

Stando a quanto riportato questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport, l’Inter vorrebbe assicurarsi l’esterno a prescindere dagli altri discorsi che riguardano le corsie laterali. Il club nerazzurro vorrebbe regalare a Simone Inzaghi un esterno come Cambiaso, capace di poter giocare indistintamente sia a sinistra che a destra, così da completare la batteria composta da Dumfries/Darmian a destra e Gosens/Perisic (Bernardeschi) a sinistra. Per arrivare al calciatore l’Inter vorrebbe proporre Vanheusden come contropartita (già in prestito al Genoa), oppure uno dei tanti giovani di proprietà e oggi in prestito come Mulattieri o Esposito.

LA NUOVA DIFESA DELL’INTER PER LA STAGIONE 2022/23 >>>

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.