24 Marzo 2023

Inter, nome nuovo sul mercato: per l’attacco spunta un giovane italiano

I nerazzurri cercano qualcuno con il cambio di passo

Photo LiveMedia/Alessio Tarpini Parma, Italy, August 08, 2021, friendly football match Parma Calcio vs Inter - FC Internazionale Image shows: Giusepp e Marotta dg dell'Inter e Piero Ausilio diesse dell'INter ijn tribuna allo stadio Tardini di Parma LiveMedia - World Copyright

Non è solo la difesa l’unico reparto dell‘Inter che in estate rischia una piccola rivoluzione. Anche l’attacco infatti necessita di almeno un innesto, due qualora Lukaku non dovesse rimanere a Milano. Ecco perché gli uomini mercato dell’Inter stanno cercando un profilo che al momento in rosa manca, qualcuno che dia freschezza e inventiva, che sappia saltare l’uomo e creare superiorità numerica.

Secondo La Gazzetta dello Sport il nome nuovo per il club nerazzurro potrebbe essere Orsolini, che non sembra avviato verso il rinnovo con il Bologna, dove sta vivendo una grande stagione. Il giocatore è molto affezionato a città e tifosi, ma resistere alla grande occasione della carriera non sarebbe certamente facile: all’Inter potrebbe fare il grande salto. Il contratto scade nel 2024 perciò le pretese del club emiliano non potrebbero essere fuori parametro per le casse nerazzurre. Il club spera di portarsi in casa uno degli attaccanti più interessanti della Serie A a prezzo contenuto.

L’opinione di Passione Inter

Orsolini senza dubbio sarebbe un profilo interessante per l’Inter, visto che uno che dia degli strappi manca enormemente alla squadra. Va detto però che anche le perplessità sono diverse. Orsolini ormai ha 26 anni, non è più giovanissimo, e ancora è discontinuo: dà l’impressione di essere incompiuto. Anche in una realtà come Bologna ha alternato prestazioni clamorose a parentesi molto sottotono e deludenti. Pensare che la cosa non si aggravi con il salto in una grande squadra sembra francamente utopico.

Senza dimenticare poi che Orsolini è sostanzialmente un’ala sinistra che nulla c’entra con il 3-5-2 di Inzaghi. Quindi, a meno che non si sappia già che a giugno oltre all’allenatore si cambierà anche il modulo, seguire un giocatore con caratteristiche simili non sembra avere molto senso. Non è una punta, men che meno l’esterno a tutta fascia.