23 Ottobre 2023

Diritti Tv: c’è la decisione della Lega Serie A

Si è svolta oggi l'assemblea di Lega

Italian Seria A TIM banner during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

Si svolta oggi una nuova assemblea della Lega Serie A, che vedeva all’ordine del giorno l’assegnazione dei diritti televisivi per il prossimo quinquennio, dal 2024 al 2029. A conti fatti, non cambierà nulla rispetto alla situazione attuale, con DAZN e Sky che continueranno a trasmettere le partite del campionato.

Le modalità saranno le stesse: DAZN avrà in esclusiva tutti i match della Serie A per i prossimi cinque anni, mentre Sky trasmetterà in co-esclusiva 3 partite ogni giornata. La piattaforma di streaming ha confermato i suoi attuali diritti, grazie a un esborso economico di 700 milioni di euro, mentre il broadcaster verserà 300 milioni di euro. Nei prossimi anni, dunque, non cambieranno le modalità per seguire le partite dell’Inter.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.