21 Agosto 2016

CHIEVO-INTER – Le formazioni ufficiali: C’è Candreva!

Ora l’attesa è veramente finita: le formazioni ufficiali di Chievo Verona-Inter sono state diramate e la stagione dell’Inter è finalmente in procinto di iniziare. Gli scossoni estivi, sia dal punto di vista societario che da quello sportivo, proiettano su questa serata di calcio dei riflettori speciali, quelli dell’inizio di una nuova era. Quella con Frank de […]

Ora l’attesa è veramente finita: le formazioni ufficiali di Chievo Verona-Inter sono state diramate e la stagione dell’Inter è finalmente in procinto di iniziare. Gli scossoni estivi, sia dal punto di vista societario che da quello sportivo, proiettano su questa serata di calcio dei riflettori speciali, quelli dell’inizio di una nuova era. Quella con Frank de Boer sulla panchina dell’Inter, che si presenta al Bentegodi con un undici disposto in funzione della propria forte idea di calcio, tradotta nel 4-3-3. Non ci sono grandi sorprese nello schieramente disegnato dall’olandese: in difesa Andrea Ranocchia sostituirà l’assente Murillo nel ruolo di partner difensivo di Joao Miranda. D’Ambrosio e Nagatomo i laterali. A centrocampo, il terzetto verrà presidiato dall’intensità di Gary Medel come perno basso, affiancato da Banega e Kondogbia, le due chiavi tecniche che avranno il compito di fare la differenza nella costruzione delle occasioni da gol. Entrambi interpreteranno in ruolo di mezzala sfruttando le loro importanti doti di palleggio, ma all’argentino sarà richiesto di apportare un upgrade nella costruzione di gioco nerazzurra con la sua forte predisposizione al key pass o all’ultimo passaggio per gli avanti. Il tridente sarà occupato centralmente da Mauro Icardi, a sua volta affiancato da Candreva a destra e da Eder a sinistra. Fuori a sorpresa Ivan Perisic.

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Nagatomo; Banega, Medel, Kondogbia; Eder, Icardi, Candreva. All: Frank de Boer.