26 Marzo 2024

Verso Inter-Empoli: emergenza in difesa, ma c’è una buona notizia

Inzaghi dovrà ridisegnare il reparto arretrato

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, August 19, 2023, Italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs AC Monza Image shows: Simone Inzaghi Head Coach of FC Internazionale looks on during Serie A 2023/24 football match between FC Internazionale and AC Monza at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on August 19, 2023 LiveMedia - World Copyright

La sosta per le nazionali sta per terminare e domani l’Inter tornerà a lavoro ad Appiano Gentile, per iniziare il percorso di avvicinamento alla gara di lunedì prossimo contro l’Empoli. Inzaghi dovrà sicuramente rinunciare a De Vrij, con il serio rischio di dover fare a meno anche di Acerbi.

Una vera e propria emergenza nel reparto arretrato, con il rischio per il tecnico di dover fare a meno anche di Sommer, sebbene lo svizzero proverà a recuperare in extremis. Una buona notizia però c’è: alla ripresa degli allenamento di domani Carlos Augusto tornerà a lavorare in gruppo.

Il brasiliano può considerarsi pienamente recuperato per la gara contro l’Empoli. C’è da capire come Inzaghi deciderà di ridisegnare la propria difesa senza i centrali. Un’ipotesi è il possibile spostamento di Bastoni al centro e l’utilizzo proprio di Carlos Augusto come centrale di sinistra.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.