18 Febbraio 2025

Gazzetta: “Caso bestemmia e squalifica, la decisione su Lautaro”

L'attaccante argentino colto dalle telecamere

E’ atteso quest’oggi il nuovo dispositivo da parte del Giudice Sportivo con le sanzioni relative all’ultima giornata di campionato. Un comunicato in cui non emergerà nulla di quanto avvenuto al termine dell’incontro tra Juventus e Inter, con le presunte espressioni blasfeme pronunciate da Lautaro Martinez e immortalate dalle telecamere di Dazn.

Questo perché, come già avvenuto con altri precedenti, non esiste alcuna prova audio a supporto delle immagini a dimostrare realmente il contenuto delle parole uscite dalla bocca dell’argentino. Il solo labiale, come spiegato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, non basta per fare scattare una sanzione ufficiale che avrebbe dato luogo ad un turno di squalifica.

La rosea ha dunque chiuso così il “caso bestemmia”, spiegando che Lautaro non “sarà squalificato” e che “giocherà” regolarmente il prossimo turno di campionato contro il Genoa in mancanza della “certezza assoluta del fatto”.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.