26 Febbraio 2025

L’Inter ANTICIPA il rientro di Sommer: può tornare nello scontro diretto

C'è la strategia

L‘infortunio alla mano di Yann Sommer della scorsa settimana è stato un fulmine a ciel sereno in casa Inter. L’allarme, fortunatamente, è stato attenuato dalle buone prestazioni di Josep Martinez, contro Genoa e Lazio, ma è chiaro come il rientro del portiere svizzero sia una fondamentale per i nerazzurri.

Lo stesso Sommer sembra desideroso di tornare in campo il prima possibile, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport. Sicuramente dovrà saltare la sfida con il Napoli e le due sfide degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord.

Secondo il quotidiano, allora, l’obiettivo sarebbe la sfida contro l’Atalanta del 16 marzo. Per farlo l’Inter starebbe pensando all’applicazione di un tutore, che anticiperebbe i tempi di recupero. Sommer lo proverà nei prossimi giorni.

L’ipotesi rimane difficile, soprattutto perché dopo la gara di Bergamo ci saranno due settimane di riposo per le nazionali, che consentirebbero un recupero completo e più sicuro. Rischiare una ricaduta prima potrebbe essere una scelta poco saggia.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.