Si attiva la percentuale di rivendita: quanto INCASSA l’Inter
I dettagli della cessione
Negli ultimi anni uno dei nuovi punti su cui molte trattative si concentrano riguardano i futuri guadagni che una società può ottenere nel caso venga rivenduto un suo giocatore. Capita infatti sempre più spesso che un club al momento della cessione di un suo talento giovane decida di inserire una percentuale sulla futura rivendita.
Ciò significa che quando la squadra acquirente cederà a terzi il cartellino di un giocatore, dovrà riconoscere al club precedente una parte del ricavato. Questo è quanto sta per accadere all’Inter che dovrebbe incassare qualche milione grazie al possibile trasferimento di Georgios Vagiannidis.
Il terzino destro classe 2001 è transitato all’Inter per pochi mesi nel 2020 senza però incidere. Dopo un’esperienza negativa al Sint-Truiden nel 2021 è tornato al Panathinaikos, club dove è cresciuto e nel quale ora è finalmente riuscito a compiere il definitivo salto di qualità per spiccare il volo.
Questa stagione ha fatto un ottimo percorso di crescita e secondo quanto riportato da A Bola in estate sarà ceduto. Su di lui c’è lo Sporting pronto ad investire tra gli 8 e i 10 milioni. L’Inter si è assicurato il 40% della futura rivendita e quindi potrebbe sperare di incassare 4 milioni di euro da questo affare “a distanza”.