15 Agosto 2025

QUANTO pesa Koné sul bilancio Inter: “Il più costoso”

La cifra

Rome, Italy 26.9.2024: Manu Kone of Roma during the UEFA Europa League 2024-2025 day 1, football match between AS Roma vs Athletic Club Bilbao at Olympic Stadium in Rome.

L’operazione Manu Koné ha preso piede in modo consistente nelle ultime ore, con l’Inter che sembra intenzionata a chiudere la trattativa con la Roma in tempi relativamente brevi. I nerazzurri avrebbero già capito la cifra da investire, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 45 milioni di euro, tra parte fissa e bonus.

Come raccontato da Calcio e Finanza, se queste fossero le cifre Koné avrebbe un impatto molto importante sul bilancio dell’Inter, diventando il giocatore più costoso della rosa, con un peso complessivo di 18,25 milioni di euro.

La quota di ammortamento, ipotizzando un contratto di 5 anni, sarebbe di 9 milioni di euro. A questa cifra andrebbero aggiunte le spese per l’ingaggio: ipotizzando uno stipendio netto da 5 milioni di euro, il costo lordo sarebbe di circa 9,25 milioni di euro.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.