19 Ottobre 2025

Chi è Nyberg, arbitro di Union SG-Inter: un ricordo preciso

Le designazioni per il nuovo turno di coppe europee

In seguito al successo contro la Roma in Serie A, per l’Inter è tempo di concentrarsi di nuovo sulla Champions League dove ora è in programma la sfida sul campo dell’Union Saint Gilloise, gara non semplice ma che i nerazzurri di Chivu dovranno vincere per non perdere punti preziosi in classifica.

La UEFA ha designato per Union SG-Inter un direttore di gara svedese: si tratta di Glenn Nyberg. Sarà coadiuvato dagli assistenti Mahbod Beigi e Andreas Söderkvist mentre il quarto ufficiale sarà Adam Ladebäck e sono tutti suoi connazionali. Al VAR invece ci saranno gli spagnoli Guillermo Cuadra Fernandez e il suo assistente Javier Iglesias Villanueva.

Questo arbitro ha già diretto una partita dell’Inter in carriera, si tratta di quella che ha visto arrivare un pareggio per 0-0 sul campo del Manchester City nella fase campionato della scorsa edizione di Champions League. Adesso il fischietto svedese avrà quindi modo di dirigere un secondo match dei nerazzurri.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.