Derby, Zenga: “Chivu ha dato continuità all’Inter, Allegri mi piace molto”
L'ex portiere ricorda le sfide con il Milan e commenta il lavoro degli allenatori in Serie A
Walter Zenga ha parlato ai microfoni di Radio Deejay, ripercorrendo alcuni momenti salienti della sua carriera e soffermandosi anche sull’attuale situazione del campionato di Serie A.
Tra i ricordi citati, l’ex portiere ha raccontato uno dei derby più difficili giocati con la maglia nerazzurra: “Quello più brutto? Quando abbiamo perso 2-0, ci hanno preso a pallonate. Contro di noi avranno fatto 50 tiri. Poi il Milan vinse anche a Napoli e andò a conquistare lo scudetto“.
Zenga ha commentato anche l’andamento della formazione nerazzurra sotto la guida tecnica attuale: “I derby sono sempre particolari. Questo ha qualcosa di speciale, l’Inter sta bene. Chivu è riuscito a dare continuità subito dopo l’addio di Inzaghi”. Ha poi espresso apprezzamento per l’operato dell’allenatore della Juventus: “Allegri mi piace tantissimo”.
Due parole anche sull’assenza di Dumfries, confermata oggi dal mister in conferenza stampa: “Non ci sarà Dumfries e bisognerà vedere se giocherà Bisseck centrale. L’Inter ha sofferto tanto a Napoli e il Napoli non aveva un centravanti vero. Mettere Bisseck può essere variante difensiva per Chivu per gestire gli inserimenti dei centrocampisti del Milan“.