Mentre il mercato procede lentamente, Chivu si concentra sui talenti a disposizione. Secondo Sportmediaset, il tecnico romeno sta dedicando particolare attenzione ai giovani del settore giovanile durante il ritiro estivo di Donaueschingen, in Germania.

Tra i profili che stanno impressionando emerge Mattia Mosconi, attaccante classe 2007, che potrebbe restare a Milano alternandosi tra Under 23 e prima squadra invece di partire in prestito. Segnali positivi arrivano anche da Mattia Marello, esterno sinistro classe 2008, riscattato dall’Udinese dopo una stagione in prestito.

L’allenatore ha inoltre deciso di puntare su Stankovic, rientrato dopo l’esperienza al Club Brugge. Il centrocampista classe 2005, già allenato da Chivu nella Primavera nerazzurra, è stato tenuto in rosa come alternativa a Hakan Calhanoglu nel ruolo di regista davanti alla difesa, bloccandone una possibile cessione.

Le uniche novità di mercato sono Provedel, Massolin (che sta fornendo segnali positivi) e lo stesso Stankovic. La dirigenza nerazzurra, secondo quanto riportato, non è ancora riuscita a consegnare i rinforzi richiesti: il tecnico sperava di avere almeno un nuovo esterno destro e un difensore centrale. A un mese dall’esordio in campionato contro il Monza, tra i vincoli imposti dalla proprietà e alcune trattative sfumate nelle battute finali, come quelle per Palestra e Khalaili, il mercato dell’Inter continua a procedere a rilento.