25 Agosto 2024

Cinque cose che abbiamo imparato da Inter-Lecce 2-0

L'analisi del successo di San Siro

VINCERE GESTENDO LE ENERGIE

La vittoria dell’Inter nasce molto presto: la rete di Darmian dopo meno di 5 minuti ha indirizzato subito la gara, permettendo poi una gestione del ritmo della gara in linea con quelle che sono le energie in questo mese di agosto. Le gambe non girano ancora al massimo, ma andare subito in vantaggio, in casa, ha permesso un andamento diverso rispetto all’esordio a Marassi.

Un segnale importante in vista anche del futuro: l’Inter avrà un calendario molto affollato e di partite che non si potranno giocare al massimo ce ne saranno diverse. Riuscire a portare a casa il risultato con autorità, non soffrendo praticamente mai e senza produrre un sforzo eccessivo è un sintomo di maturità importante, in continuità con quanto fatto vedere nella scorsa stagione.

SCORRI SCHEDE>>>

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.