7 Gennaio 2024

Cinque cose che abbiamo imparato da Inter-Verona 2-1

L'analisi della vittoria di San Siro

Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

THURAM HA BISOGNO DI LAUTARO

Contro Lecce e Genoa, Marcus Thuram ha disputato due prove sotto gli (alti) standard a cui ci aveva abituati. Beh, il sospetto già c’era, ma ieri è arrivata una conferma: il francese ha risentito dell’assenza di Lautaro Martinez.

Una volta che lo ha ritrovato vicino a sé, infatti, il numero 9 è tornato a incidere come sa fare: galoppate, sponde, falli guadagnati, fisicità da mettere al servizio della squadra. Se l’Inter oggi dà l’idea di aver sviluppato una dipendenza dall’argentino, il giocatore che più la rappresenta è proprio Thuram, irriconoscibile nelle due giornate precedenti.

Non facciamo un torto al francese nel constatarlo, perché arriverà il giorno in cui potrà fare a meno del Toro: ha tutte le potenzialità per riuscirci e sarà il prossimo step di crescita di un giocatore che – ricordiamolo -, nonostante sembri giocare nell’Inter da una vita per l’impatto avuto, è a Milano da sei mesi.

SCORRI SCHEDE>>>

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.