8 Agosto 2019

La top 15 degli acquisti più costosi della storia dell’Inter: Lukaku scalza Vieri, è lui il più pagato

Pagato 65 milioni più 10 di bonus, Romelu Lukaku diventa così il giocatore più pagato della storia dell'Inter. Ecco la top 15 degli acquisti più costosi per i nerazzurri

9° Alessandro Bastoni

Il 31 agosto 2017 l’Inter ufficializza l’acquisto del promettente difensore Alessandro Bastoni dall’Atalanta, pagato 31 milioni di euro e rigirato nuovamente al club bergamasco in prestito biennale. Dopo una stagione in cui il calciatore vede il campo con il contagocce tra le fila degli orobici, i due club di comune accordo terminano anticipatamente il prestito e il giovane difensore fa ritorno all’Inter. Il mese successivo, il 7 agosto 2018 Bastoni viene ceduto nuovamente in prestito, questa volta al Parma, appena tornato in Serie A per la prima volta dopo il fallimento. Fa l’esordio con il Parma il 7 ottobre 2018 nella gara vinta 3-1 contro il Genoa, ma per la sua prima da titolare bisognerà attendere il 10 novembre, nella partita vinta 1-2 in trasferta contro il Torino di Walter Mazzarri, match in cui sforna una grande prestazione.

Da quel momento in poi il tecnico dei crociati Roberto D’Aversa inizia a schierarlo con continuità in coppia con l’esperto Bruno Alves. Il 5 maggio arriva la gioia del primo gol in Serie A contro la Sampdoria. Terminata la stagione al Parma fa ritorno all’Inter, ed ha da poco terminato la tournée in Cina con il club nerazzurro, in attesa di sapere se il nuovo tecnico Antonio Conte conta su di lui come riserva dei titolari o lo attende un nuovo prestito per continuare il suo periodo di crescita. La recente cessione di Miranda però fa ben sperare in una possibile collocazione in rosa per Bastoni.