28 Maggio 2017

Focus – Arrivederci, Trenza

Nella giornata del suo addio all'Inter omaggiamo Palacio, calciatore capace di dare tanto ai colori nerazzurri in un momento tutt'altro che semplice...

INTERISMO

Eder, Palacio
La passione per una maglia, nel calcio di oggi non è un valore coltivabile e neppure acquistabile a suon di milioni: o ce l’hai, o ti manca.
Non è un concetto neppure così semplice da spiegare ma, chiunque abbia vissuto il percorso di Palacio con la maglia dell’Inter, sa che questa dote appartiene al Trenza. Gli occhi lucidi dopo i gol, le corse con le braccia larghe sotto la curva, il sorriso smagliante di chi vive con orgoglio ogni singola partita, perché l’Inter mai è stata e mai potrà solamente un dovere. La speranza è che tanti giovani imparino da Palacio cosa voglia dire giocare per l’Inter, anche in un momento difficile come quello attuale, per quanto sia un’espressione troppo complessa anche solo da quantificare. Il rispetto per la maglia è emerso in tante circostanze, anche piccole, come quella volta in cui mise i guantoni e passò dall’attacco alla porta per far fronte all’infortunio di Castellazzi, gesto e voglia di responsabilità non da tutti e non per tutti. Ricordate? (QUI il video)