21 Novembre 2022

L’infortunio, quel gol, il mercato: cosa non ha funzionato (per ora) tra Gosens e l’Inter?

I momenti salienti dell'esperienza in nerazzurro del tedesco

Robins Gosens (@Getty Images)

Robin Gosens

C’È ANCORA FUTURO ALL’INTER?

Robin Gosens

Robin Gosens (@Getty Images)

Al netto delle voci di mercato, le ultime settimane di Gosens prima della sosta Mondiale stavano mostrando un giocatore in leggera crescita. Allora, visto anche l’investimento fatto per portarlo a Milano, i dubbi su una sua cessione possono essere legittimi.

Come legittima può essere la domanda: c’è futuro all’Inter per Gosens? Allo stato attuale sembrerebbe di no. Schiacciato da Dimarco e evidentemente ritenuto incompatibile per giocare insieme a Dumfries, il tedesco non sembra poter trovare molto spazio.

Tuttavia, le gerarchie possono cambiare rapidamente. Chissà che la sosta non porti qualche idea a Inzaghi su come sfruttare al meglio un giocatore che, comunque, il fiuto del gol ha fatto vedere di averlo ancora, anche se a sprazzi. Magari con una forma fisica ritrovata, e con un po’ più di fiducia, l’Inter potrebbe avere finalmente il vero Robin Gosens.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.